Comunicazione emozionale
TARGET
Chiunque riscontri sistematicamente delle difficoltà ad esprimersi, a farsi comprendere, ad avere dei rapporti personali e professionali distesi.
Chiunque abbia riscontrato nella propria vita degli schemi relazionali e comunicativi simili e ripetitivi, indipendentemente dall’interlocutore.
Chiunque senta di avere uno o più blocchi ad esprimere la propria emotività e per questo sente sempre incomprensione e criticità a relazionarsi.
DESCRIZIONE
È impossibile non comunicare, ma è possibile diventare consapevoli di ciò che comunichiamo, anche in quei momenti in cui crediamo di non farlo. La comunicazione permea tutti gli ambiti della nostra vita, è come l’acqua di cui siamo composti e di cui è composto il pianeta, che nutre se è in equilbrio ma può anche distruggere se è in eccesso o troppo scarsa.
OBIETTIVI
Trovare il proprio stile comunicativo.
SVOLGIMENTO
Il percorso è individuale e viene stabilito in accordo con gli interessati, in base alle esigenze e agli obiettivi di ognuno. In base a ciò su cui si vuole lavorare, si stabilisce il numero di lezioni, la durata (che solitamente non è mai inferiore all’ora e mezza) e gli argomenti. Sarà necessario un incontro preliminare gratuito e conoscitivo di un’ora, che permetta di delineare le necessità di ciascuno per costruire l’offerta più aderente alle richieste.
